I LOTTI
L’Accordo Quadro che ha per oggetto i servizi relativi alla salute e Sicurezza sui luoghi di lavoro si pone nell’ottica di fornire uno strumento dinamico e flessibile per consentire agli enti di acquisire i servizi necessari all’adempimento delineato dal Testo Unico (D.lgs. n. 81/2008 e s.m.i. in base alle proprie esigenze e peculiarità.
In tale contesto CONSIP S.p.A. ha strutturato una gara suddivisa in 6 lotti geografici, nei quali l’ Rti COM Metodi S.p.A. e Deloitte Consulting S.r.l. è risultata prima aggiudicataria
Regioni:
- - Valle d'Aosta
- - Piemonte
- - Liguria
- - Lombardia
Regioni:
- - Trentino Alto Adige
- - Friuli Venezia Giulia
- - Veneto
- - Emilia Romagna
Regioni:
- - Toscana
- - Marche
- - Umbria
- - Abruzzo
Regioni:
- - Lazio
- - Sardegna
Regioni:
- - Campagnia
- - Molise
- - Puglia
Regioni:
- - Calabria
- - Sicilia
- - Basilicata
I VANTAGGI DELL'ACCORDO QUADRO
Aderendo all’Accordo Quadro, le Amministrazioni, oltre a semplificare il processo di acquisto riducendo i costi ed i tempi di approvvigionamento, aumentano la trasparenza e migliorano la qualità dei servizi che devono essere erogati secondo standard tecnici ed economici definiti da CONSIP SPA .
L’Accordo quadro permette di usufruire di:
- - Standard di servizio elevati e normalizzati da CONSIP;
- - Servizi innovativi e di eccellenza;
- - Professionalità ed efficienza garantita da una rete di esperti dislocati su tutto il territorio nazionale;
- - Modularità dei servizi che possono essere personalizzati in base alle reali esigenze;
- - Rapporto qualità-prezzo dei servizi particolarmente vantaggioso;
- - Verifiche periodiche per garantire gli standard di servizio.
Possono aderire all’Accordo Quadro le Pubbliche Amministrazioni ex art. 1 del D. Lgs. n. 165/2001 nonché gli altri soggetti legittimati ai sensi della normativa vigente, il cui Ordine Principale raggiunga un importo al netto di iva almeno pari alle soglie di rilevanza comunitaria vigenti in ambito servizi.
LA DURATA
L’Accordo ha durata di 36 mesi eventualmente prorogabile per ulteriori 12 mesi, durante i quali possono essere emessi Ordinativi Principali.
I singoli contratti attuativi, stipulati mediante Ordinativi Principali, hanno durata di 36 o 48 mesi, a discrezione della singola amministrazione, nell'osservanza di quanto disposto nello schema di accordo quadro .
Eventuali Atti Modificativi che possono essere emessi durante la vigenza del contratto attuativo per mutate esigenze possono modificare i servizi richiesti e/o i quantitativi previsti ma non la scadenza del contratto derivante dall’Ordinativo Principale.